Henriet-Bazin
La storia di questa casa di champagne inizia nel 1890 quando Gaston Henriet decise di trattenere parte del raccolto (venduto come di consueto alle grandi maison ) per tentare l’avventura della vinificazione. Nel 1962 Daniel Henriet, nipote del fondatore,a soli 16 anni decise di subentrare e andò a studiare vinificazione prima di unirsi ai fratelli nell’azienda agricola di famiglia. Qualche anno dopo conobbe la signorina Michelin Bazin, figlia di viticoltori di Villers-Marmery che sposò nel 1968. Dall’unione delle loro due famiglie nacque lo Champagne Henriet-Bazin.
4 villaggi, 2 Grands Crus, 1 Premier Cru, 3 vitigni e 36 appezzamenti esposti in tutte le direzioni, a diverse altitudini, su una vasta gamma di suoli e sottosuoli che offrono un mosaico di vini ognuno dal proprio carattere singolare.
“Oggi il nostro metodo di lavoro nasce da una filosofia semplice, un modo di fare che ci sta a cuore e che si può riassumere in una parola: Rispetto. Rispetto per la natura, la terra, le viti, i nostri vini e i nostri clienti”
Visualizzazione di 4 risultati